facebookprofile logo

GUIDA

TURISTICA


facebook
whatsapp
phone
tripadvisor

Pompei Diana Tour
Guida Turistica Pompei


facebook
whatsapp
phone
tripadvisor
_mg_8980.jpeg

Pompei Experience

C.F./iva 10010851219 |  Email : info@pompeidianatour.com   |   Tel +39 3498148105

Pompei Diana Tour

Guida Turistica

ci scusiamo per il 

disagio

WORK IN PROGRESS

 

La nostra forza PREZZI VANTAGGIOSI senaza dover rinunciare a qualità e professionalità.

I bambini alla scoperta di Pompei
In modo divertente, emozionante es educativo i bambini scopriranno Pompei

FAMIGLIE CON BAMBINI ALLA SCOPERTA DI POMPEI

A SPASSO CON I 
​BAMBINI

Potresti passare giorni ad esplorare gli Scavi di Pompei considerando l'immensità del luogo e gli infiniti punti d’interesse da ammirare e visitare, non andare allo sbaraglio negli scavi, non girare a vuoto rischiando di far annoiare i tuoi bambini. Con Pompei Diana Tour vivrete un'avventura di cui i vostri bambini saranno i protagonisti, insieme saliremo su una macchina del tempo che ci condurrà indietro di circa 2000 anni. In modo  educativo, emozionante e divertente  i bambini scopriranno le meraviglie di Pompei. Con questa visita guidata, ti mostrerà la parte più interessante del parco archeologico creato per apprendere al meglio il passato di questa città, le abitudini, le tradizioni, ed i costumi degli antichi abitanti d Pompei prima dell’eruzione del 79 d .c.
Fai salire i tuoi bambini sulla macchia del tempo e rivivi con Pompei Diana Tour la tipica giornata dell’antico pompeiano ammirando Terme, botteghe, case, strade e decorazioni incredibilmente conservate nel tempo. Esperienza unica che i bambini non dimenticheranno.

Proposte rivolte non solo ai privati ma anche a gruppi, a scuole di ogni ordine e grado e ad agenzie. Prezzi vantaggiosi senza dover rinunciare  alla qualità,competenza e professionalità. Offro agevolazioni sulle tariffe a secondo dei numero di partecipanti e dalla quantità dei
servizi richiesti.
​​Da EUR 80,00

A POMPEI...

img0700
Al Termopolio di Pompei i bambini scoprono i pasti degli antichi abitanti
I Bambini scoprono la religione degli antichi pompeiani
I bambini apprendono gli affreschi

I GIOIELLI


Numerosi gioielli son stati rinvenuti a Pompei ,esposti al Museo Nazionale Archiologico di Napoli tra cui numerosi ciondoli di Corallo. Per i Romani il corallo proteggeva dalla sfortuna e dal malocchio.Secondo la mitologia Greca quando Perseo decapitò Medusa,tenendo in mano la testa del mostro appena ucciso ,alcune gocce di sangue della testa decapitata caddero in mare trasformandosi in corallo con proprietà magicche.

IL FORO

 

Il Foro era il cuore di ogni città Romana ,la piazza della città, il luogo in cui gli abitanti di Pompei si recavano per partecipare o assistere agli affari amministrativi, politici, economici e religiosi.

Circondano il foro, i più importanti edifici pubblici della città, mercati e Templi.

 A Nord del Foro di Pompei Troneggia il Capitolium, il Tempio dedicato alla triade capitolina, cuore di ogni città Romana con sullo sfondo l,imponente Vesuvio.

IL THERMOPOLIO 


I Romani pranzavano quasi sempre fuori casa, sfruttavano al massimo la luce del giorno.A Pompei ovunque c'è la presenza di un Thermopolio in ogni angolo dove i Romani si recavano per mangiare velocemente qualcosa. I Thermopolia erano locali dove si servivano bevande e cibi calde che potevano essere consumati sul posto o da asporto praticamente l'equivalente dei nostri FAST-FOOD. 

IL TEMPIO

 

Tra le varie strutture di culto della religione romana,il più importante edificio sacro è il Tempio.La vita religiosa di Pompei era molto intensa e la religione pubblica era affiancata da quella privata che si configurava nel culto delle divinità del focolare. Una delle caratteristiche della religione romana fu quella di essere aperta nei confronti delle religioni di altri popoli testimoniato a Pompei dalla presenza del Tempio di Iside. 

I bambini a spasso per gli Scavi di Pompei

 PhotoGallery

Scopri photo reportage

Info&Contatti

Per qualsiasi informazione sui servizi o per un preventivo contattami ai seguenti recapiti o compila il form.

info@pompeidianatour.com

+ 39 3498148105


facebook
whatsapp
phone
tripadvisor
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder